Nome Utente

Password

 
   

Se non sei registrato clicca qui

Home > Comunicati

Comunicati e aggiornamenti

Rimani aggiornato su avvisi per i cittadini e comunicati stampa

Celano - Giornata Ecologica Celano
29 giugno 2016 alle 16.10
Articolo visualizzato 1057 volte

Una sentita partecipazione alla Giornata Ecologica che si è svolta sabato 25 Giugno a Celano: tanti i volontari e i rappresentanti delle associazioni locali che hanno risposto positivamente all’appuntamento della Tekneko per la giornata   all’insegna della nature del rispetto ambientale.

Nell’ info point di Piazza IV Novembre, in un clima di allegria e tanta voglia di rendere puliti e vivibili i luoghi che ci circondano, il personale Tekneko srl ha accolto ed informato i cittadini e fornito il materiale per la raccolta dei rifiuti a tutti i partecipanti alla giornata (guanti, sacchi, rastrelli …).

Le zone interessate dalla manifestazione sono state due: l’area circostante lo stadio “Fabio Piccone”, dove i cittadini, l’Associazione degli Anziani, l’Ass. “Celano nel Cuore” e dei volenterosi ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro!

Davvero molto più impegnativa la seconda zona, via Benedetto Croce: sia per conformità morfologica che per la quantità di rifiuti indifferenziati rinvenuti. Qui, in primis i Guardiani della Natura e gli operatori della Tekneko srl, con il valido supporto del CAI e Protezione Civile, hanno svolto tutti un lavoro eccellente ridando, a questa parte di città da anni caduta nel degrado, la meraviglia della natura.

La Tekneko srl, a fine giornata, ha provveduto, con il proprio personale e mezzi, al trasporto e conferimento dei rifiuti raccolti dai partecipanti: non solo a smaltimento (indifferenziato, nel impianto) ma anche a recupero (pneumatici, materassi ….) presso il centro di raccolta comunale gestito da Aciam.

La Tekneko srl, per festeggiare insieme l’Amore e Rispetto dell’Ambiente con quanti erano presenti, ha offerto un ottimo buffet, auspicando di rivederli tutti, anche più numerosi, nei prossimi eventi!