Nome Utente

Password

 
   

Se non sei registrato clicca qui

Home > Comunicati

Comunicati e aggiornamenti

Rimani aggiornato su avvisi per i cittadini e comunicati stampa

Castel Gandolfo - Tempi BREVI...Risultati ECCELLENTI!!!
20 maggio 2016 alle 13.30
Articolo visualizzato 1051 volte

A soli 45 giorni dalla partenza del metodo “porta a porta” su tutto il territorio comunale di Castel Gandolfo, i risultati sono più che confortanti! si può prendere atto che l’obiettivo della Tekneko, società che gestisce il servizio, di far raggiungere al Comune percentuali di raccolta differenziata in regola con le norme di legge, è stato ampiamente soddisfatto raggiungendo risultati eccellenti in tempi brevissimi.

Basti pensare che dai dati dell’anno scorso si è passati, in percentuale, di differenziata sul totale di rifiuti dal 10% con metodo “stradale” al 70% con metodo “porta a porta”. Un successo dovuto alla stretta collaborazione dei due principali attori in scena: la società Tekneko e i cittadini.

Il cambiamento radicale poteva risultare traumatico, ma è stato ben presto superato grazie all’esperienza e alla indiscussa professionalità di Tekneko che ha saputo aiutare i cittadini ad adattarsi subito ad un metodo nuovo che porta dietro di se enormi vantaggi, quali l’incremento del numero di rifiuti riciclati e l’eliminazione, dalle strade, dei classici cassonetti con un netto miglioramento dell’arredo urbano.

Complimenti alla buona volontà e alla civiltà dei cittadini di Castel Gandolfo per l’ottima partecipazione, per la dedizione e la tempestività nella risposta, davvero ammirevoli!